Condizioni di vendita - happyair.ch - happyhop, noleggio, gonfiabili, popcorn, zucchero filato


Vai ai contenuti

CONDIZIONI DI VENDITA

1. PREMESSA

Le presenti condizioni generali hanno ad oggetto l’acquisto di prodotti a distanza per mezzo di rete telematica tramite questo sito internet dalla società AMIXA SA.
Le condizioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni del Codice del Consumo , mentre la tutela della riservatezza (privacy) è regolata dalle disposizioni legali.
Le presenti condizioni generali sono valide da subito e potranno essere aggiornate o modificate da AMIXA SA in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Le condizioni di cui in premessa sono parte integrante e sostanziale del presente contratto.

Il contratto di acquisto dei beni materiali e servizi sarà concluso dal consumatore finale ("Cliente") con AMIXA SA. direttamente mediante l’accesso al sito internet seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
Dopo aver preso visione delle condizioni generali di vendita, cliccando sul bottone CONFERMA ORDINE il Cliente accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà AMIXA SA, al momento dell'invio, ad addebitargli l'importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione.
Il numero d'ordine che verrà assegnato al momento della conferma d'acquisto è generato in modo progressivo ed é necessariamente univoco.
AMIXA SA ha incaricato lo shop della gestione di tutti i processi relativi alla vendita online dei propri prodotti visibili accendendo al sito internet.

3. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

AMIXA SA accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l’accettazione della proposta d'acquisto é subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. AMIXA SA si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

4. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on–line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato.

Il Cliente dichiara di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti siano corretti e veritieri. E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e per le relative comunicazioni.
E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni o inserire dati di terze persone.

Il Cliente terrà comunque AMIXA SA indenne e manlevata da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti errati, dati fiscali non corretti o qualsiasi altro dato fornito dal Cliente in violazione di diritti di terzi, essendo il Cliente unico responsabile del corretto e veritiero inserimento degli stessi.
l’indirizzo di fatturazione dovrà essere comunicati al momento dell’ordine, in un secondo momento non sarà più possibile cambiare tali dati.

5. PAGAMENTO

Il pagamento dei Prodotti acquistati on-line potrà essere effettuato tramite bonifico bancario (postfinance Card o e-finance), paypal e con carta di credito.
Tutte le transazioni effettuate tramite carta di credito e paypal verranno fatte a favore di noi soggetto incaricato da parte di AMIXA SA nello svolgimento delle attività connesse alla vendita dei Prodotti.
Paypal e carta di credito
Il pagamento tramite PayPal verrà effettauto a favore di AMIXA SA
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di AMIXA SA, l'importo sará rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso AMIXA SA può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto AMIXA SA é in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi é la possibilitá che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di AMIXA SA contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverá un'email di conferma da PayPal.

Il contratto di pagamento tramite PayPal viene stipulato a favore di AMIXA SA, soggetto incaricato da AMIXA SA a svolgere tale attività.

6. GARANZIA

Sui Prodotti acquistati dal Cliente vige la garanzia e l'assistenza del produttore o dell'importatore, così come previsto dalla vigente normativa.
AMIXA SA non sarà responsabile di alcun danno o perdita derivante dalla vendita dei Prodotti visibili dal sito internet, anche in ordine alla mancata corrispondenza dei Prodotti alle specifiche pubblicate sul sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a AMIXA SA. Tutti i prodotti sono coperti da una garanzia di 12 Mesi a partire dalla data dell’ordine o della fattura.
Gli articoli sono rifiniti a mano,e nonostante tutti i i prodotti siano stati testati  e controllati da personale esperto prima della vendita, possono verificarsi piccoli difetti di fabbrica. Nel caso fosse necessario sostituire l’articolo il cliente dovrà sostenere meramente i costi di spedizione.

7. TEMPI e MODI DI CONSEGNA *
Le spedizioni, effettuate tramite vettore DHL oppure la Posta, saranno gestite da AMIXA SA, e i tempi di spedizione sono compresi tra le 24 e le 72 ore a partire dalla conferma dell'ordine.
I tempi per i termini di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per AMIXA SA. E in ogni caso non supereranno i 30 giorni.
Non é prevista nessuna consegna al piano.
I tempi di consegna dei Prodotti ordinati variano in considerazione dell'ordine effettuato (per es. se il bene é disponibile) e delle modalità di spedizione.

Per informazioni relative agli ordini utilizzare il form di contatto. Qualsiasi reclamo potrá essere inoltrato a AMIXA SA.

I tempi di consegna di tutto quello che hai ordinato variano in considerazione dell'ordine effettuato (per es. se l'articolo é disponibile), e secondo le modalitá di spedizione. AMIXA SA spedisce la merce che hai acquistato tramite DHL o Posta (il cliente non ha la possibilità di scegliere, DHL o Posta ma bensì è AMIXA SA che sceglierà in base all’ordine, con quale azienda effettuare la spedizione).

Per essere sicuro di ricevere il tuo pacco, compila attentamente i campi dell’indirizzo di spedizione:

- Indica un indirizzo completo: via, numero ed eventuale interno (o scala, oppure stabile)
- Eventuale nome o insegna di negozio o società presso cui vuoi sia consegnato
- Inserire un numero di telefono sempre raggiungibile (meglio il cellulare)

Le consegne vengono effettuate in ORARIO LAVORATIVO pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia.
Le modalità di spedizione indicate sul sito valgono per la spedizione in tutta la Svizzera.

SPEDIZIONE ALL’ESTERO: Dove possibile, spediamo all’estero. I costi di spedizione saranno inviati separatamente dopo l’acquisto. Non persiste l’obbligo di acquisto se i costi risultano troppo alti.
Spese doganali sono a carico del cliente.

--------------------------------------------------------------------------------

AMIXA  SA declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti dalla nostra volontà. In ogni caso è sempre possibile chiedere l’annullamento dell’ordine come da indicazioni dei paragrafi seguenti.

Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente dovrà controllare:
- che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "riserva di controllo merce" sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore. Oppure informare subito il Corriere al momento della consegna.
Successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento dei Prodotti secondo le modalitá previste dall'operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall'operatore.
Nel caso di mancato ritiro da parte del Cliente, entro 5 (cinque) giorni lavorativi, dei Prodotti ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, l’ordine di acquisto verrà annullato a causa dell’impossibilitá di consegna dei Prodotti stessi al recapito indicato dal Cliente al momento dell'ordine, con addebito a quest’ultimo delle spese di custodia/giacenza/Spedizione dei Prodotti.

8. RECLAMI

Qualsiasi reclamo dovrà essere inoltrato tramite mail a happy@happyair.ch

10. RESPONSABILITA'

AMIXA SA non assume alcuna responsabilità per disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incendi, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al presente contratto.

AMIXA SA non è responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per danni, costi o perdite subiti a seguito della mancata esecuzione del presente contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto.

AMIXA SA non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento utilizzati per il pagamento dei Prodotti.

11. DIRITTO DI RECESSO
La legge svizzera non prevede il diritto di cambiare idea e di restituire un prodotto in seguito a un acquisto online.
In caso AMIXA SA acconsente il diritto di recesso il cliente deve osservare i seguenti punti:
1. entro 10 giorni lavorativi dalla consegna, spedendo i Prodotti tramite servizio postale o corriere direttamente a noi.
2. I Prodotti resi devono pervenire integri, completi di tutti gli accessori e nel loro imballaggio originario e con il materiale di imballaggio originale, non si accetta merce danneggiata o con piccoli difetti.
3. Il pacco deve recare indicazione precisa del mittente (nominativo e indirizzo del Cliente).
4. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e non sono in alcun caso rimborsabili
5. Rimane interamente a carico del Cliente la responsabilitá per la perdita o il deterioramento dei Prodotti resi.

* L'importo relativo ai Prodotti resi (calcolato al netto del contributo per le spese di trasporto e costi del Bonifico) sará restituito al Cliente a mezzo bonifico bancario per ordini pagati con contrassegno o bonifico bancario; a mezzo accredito su carta di credito per pagamenti con carta di credito e Paypal.

12. GIURISDIZIONE E FORUM COMPETENTE

Il presente contratto è soggetto alla giurisdizione Svizzera.
Le presenti condizioni generali, per quanto non espressamente previsto, si riportano alle norme in materia di contatti d’acquisto stipulati a distanza (nel caso di specie contratti a distanza per mezzo di rete telematica) del codice civile.

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e risoluzione del presente contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Lugano (Cantone Ticino).

happyair.ch © 2009-2024 | Happy Air Amixa SA | All rights Reserved
Torna ai contenuti