Vai ai contenuti

Condizioni generali - happyair.ch - happyhop, noleggio, gonfiabili, popcorn, zucchero filato


Skip menu
Skip menu

CONDIZIONI GENERALI

CONDIZIONI GENERALI   Happy Air di Lukas Brügger

1. PREMESSA

Le presenti condizioni generali hanno ad oggetto l’acquisto di prodotti a distanza per mezzo di rete telematica tramite questo sito internet dalla società Happy Air.
Le condizioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni del Codice del Consumo , mentre la tutela della riservatezza (privacy) è regolata dalle disposizioni legali.
Le presenti condizioni generali sono valide da subito e potranno essere aggiornate o modificate da Happy Air in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Le condizioni di cui in premessa sono parte integrante e sostanziale del presente contratto.

Il contratto di acquisto dei beni materiali sarà concluso dal consumatore finale ("Cliente") con Happy Air. direttamente mediante l’accesso al sito internet seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
Dopo aver preso visione delle condizioni generali di vendita, cliccando sul bottone CONFERMA ORDINE il Cliente accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà Happy Air, al momento dell'invio, ad addebitargli l'importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione.
Il numero d'ordine che verrà assegnato al momento della conferma d'acquisto è generato in modo progressivo ed é necessariamente univoco.
Happy Air ha incaricato lo shop della gestione di tutti i processi relativi alla vendita online dei propri prodotti visibili accendendo al sito internet.

3. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

Happy Air accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l’accettazione della proposta d'acquisto é subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Happy Air si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

4. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on–line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato.

Il Cliente dichiara di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti siano corretti e veritieri. E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e per le relative comunicazioni.
E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni o inserire dati di terze persone.

Il Cliente terrà comunque Happy Air indenne e manlevata da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti errati, dati fiscali non corretti o qualsiasi altro dato fornito dal Cliente in violazione di diritti di terzi, essendo il Cliente unico responsabile del corretto e veritiero inserimento degli stessi.
La Partita Iva e l’indirizzo di fatturazione dovranno essere comunicati al momento dell’ordine,in un secondo momento non sarà più possibile cambiare tali dati.

5. PAGAMENTO

Il pagamento dei Prodotti acquistati on-line potrà essere effettuato tramite bonifico bancario (postfinance Card o e-finance), paypal e con carta di credito.
Tutte le transazioni effettuate tramite carta di credito e paypal verranno fatte a favore di noi soggetto incaricato da parte di Happy Air nello svolgimento delle attività connesse alla vendita dei Prodotti.


Paypal e carta di credito
Il pagamento tramite PayPal verrà effettauto a favore di Happy Air
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Happy Air, l'importo sará rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Happy Air può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Happy Air é in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi é la possibilitá che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Happy Air contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverá un'email di conferma da PayPal.

Il contratto di pagamento tramite PayPal viene stipulato a favore di Happy Air, soggetto incaricato da Happy Air a svolgere tale attività.

6. GARANZIA

Sui Prodotti acquistati dal Cliente vige la garanzia e l'assistenza del produttore o dell'importatore, così come previsto dalla vigente normativa.
Happy Air non sarà responsabile di alcun danno o perdita derivante dalla vendita dei Prodotti visibili dal sito internet, anche in ordine alla mancata corrispondenza dei Prodotti alle specifiche pubblicate sul sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Happy Air. Tutti i prodotti Happy Hop sono coperti da una garanzia di 12 Mesi a partire dalla data dell’ordine o della fattura.
Gli articoli sono rifiniti a mano,e nonostante tutti i i gonfiabili siano stati testati  e controllati da personale esperto prima della vendita,possono verificarsi piccoli difetti di fabbrica. Nel caso fosse necessario sostituire l’articolo il cliente dovrà sostenere meramente i costi di spedizione.

7. TEMPI e MODI DI CONSEGNA *

Le spedizioni, effettuate tramite vettore DHL oppure la Posta, saranno gestite da Happy Air, e i tempi di spedizione sono compresi tra le 24 e le 72 ore a partire dalla conferma dell'ordine.
I tempi per i termini di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per Happy Air. E in ogni caso non supereranno i 30 giorni.
Non é prevista nessuna consegna al piano.
I tempi di consegna dei Prodotti ordinati variano in considerazione dell'ordine effettuato (per es. se il bene é disponibile) e delle modalità di spedizione.

Puoi scegliere la modalità di consegna che preferisci e che meglio soddisfa le tue necessità tra le seguenti opzioni:
- Consegna con Corriere Espresso: modalità di consegna rapida, entro 48 ore da quando il l'ordine viene evaso dal magazzino.
- Consegna su Appuntamento: se scegli questa modalità dovrai sostenere un costo aggiuntivo di 5 Fr, e verrai contattato telefonicamente dal Corriere per fissa la data di consegna e la fascia oraria prescelta. La consegna avverrà comunque entro 3 giorni lavorativi dalla data del contatto telefonico, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Ti ricordiamo di controllare di inserire il tuo numero di telefono correttamente in modo da poter essere contattato dal corriere.

La tua spedizione verrà prima trattenuta in filiale (vedrai come primo stato ‘Fermo deposito’) per permettere al personale,del corriere di poterti contattare per fissare la consegna nell’ora e nel giorno desiderato.
Se sceglierai questa tipologia di spedizione verrà applicato un costo aggiuntivo di Fr.  5  al costo delle consegna con Corriere Espresso. Il costo totale verrà indicato chiaramente durante la scelta della modalità di spedizione.
- Consegna presso filiale dal corriere: selezionando questa modalità di spedizione potrai ritirare il prodotto presso una  delle filiali dislocate sul territorio Svizzera senza nessuna spesa aggiuntiva: ti basta solamente scegliere il punto di ritiro che ti è più comodo.  Il servizio prevede il ritiro di pacchi fino a 50 kg di peso (dimensioni massime cm 30x40x50 o 40x40x40) e un fermo deposito per un massimo di 3 giorni lavorativi. Per ogni informazione puoi contattare il numero del Servizio Clienti.

Per informazioni relative agli ordini utilizzare il form di contatto. Qualsiasi reclamo potrá essere inoltrato a Happy Air.

I tempi di consegna di tutto quello che hai ordinato variano in considerazione dell'ordine effettuato (per es. se l'articolo é disponibile), e secondo le modalitá di spedizione. Happy Air spedisce la merce che hai acquistato tramite un corriere.

Per essere sicuro di ricevere il tuo pacco, compila attentamente i campi dell’indirizzo di spedizione:

- Indica un indirizzo completo: via, numero ed eventuale interno (o scala, oppure stabile)
- Eventuale nome o insegna di negozio o società presso cui vuoi sia consegnato
- Inserire un numero di telefono sempre raggiungibile (meglio il cellulare)

Le consegne vengono effettuate in ORARIO LAVORATIVO pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia.

SPEDIZIONE ALL’ESTERO: Dove possibile,spediamo all’estero. I costi di spedizione saranno inviati separatamente dopo l’acquisto. Non persiste l’obbligo di acquisto se i costi risultano troppo alti.

--------------------------------------------------------------------------------

Happy Air declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti dalla nostra volontà. In ogni caso è sempre possibile chiedere l’annullamento dell’ordine come da indicazioni dei paragrafi seguenti.

Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente dovrà controllare:
- che il numero dei colli che gli sono stati consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
- che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "riserva di controllo merce" sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento dei Prodotti secondo le modalitá previste dall'operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall'operatore.
Nel caso di mancato ritiro da parte del Cliente, entro 5 (cinque) giorni lavorativi, dei Prodotti ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, l’ordine di acquisto verrà annullato a causa dell’impossibilitá di consegna dei Prodotti stessi al recapito indicato dal Cliente al momento dell'ordine, con addebito a quest’ultimo delle spese di custodia/giacenza dei Prodotti.

8. RECLAMI

Qualsiasi reclamo dovrà essere inoltrato tramite mail a happy@happyair.it

10. RESPONSABILITA'

Happy Air non assume alcuna responsabilità per disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incendi, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al presente contratto.

Happy Air non è responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per danni, costi o perdite subiti a seguito della mancata esecuzione del presente contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto.

Happy Air non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento utilizzati per il pagamento dei Prodotti.

11. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalitá e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei Prodotti. Il recesso dovrá essere manifestato tramite posta elettronica nel predetto termine inviando una mail al nostro indirizzo. Il Cliente dovrá spedire i Prodotti entro 10 giorni dal ricevimento degli stessi. Il Cliente non può recedere nel termine previsto per l'esercizio del diritto di recesso nel caso di acquisto di Prodotti audiovisivi o di software sigillati, salvo il caso che siano ancora sigillati e nel caso di acquisto di Prodotti confezionati su misura, personalizzati, deperibili o alterabili per loro stessa natura come previsto dalla legge. Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente. Happy Air restituirá, entro 30 giorni dalla data di spedizione dei Prodotti da parte del Cliente, il prezzo* pagato dal Cliente in caso di restituzione del Prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalitá tangibili e intangibili ovvero la parte del prezzo* equivalente al Prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il Prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore. Il Cliente può esercitare il proprio diritto di recesso con le modalitá e nei termini seguenti:

1. entro 10 giorni lavorativi dalla consegna, spedendo i Prodotti tramite servizio postale o corriere direttamente a noi.
2. I Prodotti resi devono pervenire integri, completi di tutti gli accessori e nel loro imballaggio originario.
3. Il pacco deve recare indicazione precisa del mittente (nominativo e indirizzo del Cliente).
4. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e non sono in alcun caso rimborsabili
5. Rimane interamente a carico del Cliente la responsabilitá per la perdita o il deterioramento dei Prodotti resi.

* L'importo relativo ai Prodotti resi (calcolato al netto dell'IVA, del contributo per le spese di trasporto e costi del Bonifico) sará restituito al Cliente a mezzo bonifico bancario per ordini pagati con contrassegno o bonifico bancario; a mezzo accredito su carta di credito per pagamenti con carta di credito e Paypal.

12. GIURISDIZIONE E FORUM COMPETENTE

Il presente contratto è soggetto alla giurisdizione Svizzera.
Le presenti condizioni generali, per quanto non espressamente previsto, si riportano alle norme in materia di contatti d’acquisto stipulati a distanza (nel caso di specie contratti a distanza per mezzo di rete telematica) del codice civile.

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e risoluzione del presente contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Lugano.

AMIXA SA

Quartiere Bugei
6950 Tesserete - Switzerland

Mob: +41 78 6083893

Fax: +41 91 943 5060
Email: lukas@happyair.ch
Web: www.happyair.ch
Contatto Skype: lukas-brugger

chiudere pagina

happyair.ch © 2009-2025 | Happy Air Amixa SA | All rights Reserved
Torna ai contenuti